Interventi e servizi

Serve aiuto? Interveniamo noi

La prima cosa da fare in presenza di sospetta o certa presenza di amianto, randon o altri materiali sospetti nelle costruzioni è la mappatura e la valutazione dello stato di conservazione dei materiali, e dunque del rischio per la salute.

Per eseguirla è necessaria un’apposita struttura: Friulana Costruzioni, a differenza di molti altri, è in grado di offrirla, unitamente alla rimozione e allo smaltimento a prezzi competitivi dei materiali edili.

Ispezioni, campionamento di materiali, prelievo d’aria, analisi e relazione specifica delle priorità d’intervento (dalla rimozione, all’incapsulamento, alla sovracopertura, alla semplice verifica periodica): un servizio di vera e propria consulenza sulle problematiche ambientali. Un intervento completo dunque, su tutti i fronti.

Schema dell’intervento:

  1. Individuazione del problema
  2. Monitoraggio
  3. Consulenza sulla modalità di intervento
  4. Risanamento ambientale
  5. Consulenza sullo smaltimento dei rifiuti

Anche il privato cittadino per le singole esigenze di smaltimento può contattare direttamente l’azienda per gestire la problematica domestica: chiama il Numero Verde 800-713 837 e naviga questo sito web, che offre una panoramica completa sul tema dell’amianto:

  • come comportarsi se si trova amianto in casa o in giardino
  • come condurre correttamente le operazioni di autotrattamento
  • come riconoscere gli oggetti contenenti amianto
  • normativa vigente
  • contributi e bandi in scadenza per lo smaltimento di eternit e rifiuti pericolosi

Clicca qui per accedere ai video dei nostri esperti.